• hr
  • en
  • de
  • it
Marina Dalmacija a Sukošan, vista dal mare photo: www.marinadalmacija.hr
Un\'imbarcazione entra nella marina Dalmacija, Sukošan photo: www.marinadalmacija.hr
Marina Dalmacija Sukošan photo: www.marinadalmacija.hr
La Sukošan di una volta photo: www.sukosan.hr
Tramonto sulla spiaggia di Sukošan photo: www.sukosan.hr



18.09.2018.
mattina
pomeriggio
notte
stato del cielo
vento
Tmin(°C)
18
23
20
Tmax(°C)
25
27
21


19.09.2018.
mattina
pomeriggio
notte
stato del cielo
vento
Tmin(°C)
20
23
20
Tmax(°C)
24
27
21


20.09.2018.
mattina
pomeriggio
notte
stato del cielo
vento
Tmin(°C)
20
24
20
Tmax(°C)
26
29
22


Marina Dalmacija Sukošan

Marina Dalmacija Sukošan     Ecologia

Già durante la costruzione della marina Dalmacija si teneva in considerazione la tutela dell'ambiente, soprattutto di quello sottomarino che spesso viene minacciato dall'alta concentrazione di imbarcazioni.

La marina ha il proprio sistema di depurazione delle acque fecali. Il sistema raccoglie tutte le acque di scarico della marina, che poi vengono trasferite, tramite stazioni di pompaggio, al depuratore in cui si opera l'elaborazione meccanica dell'acqua.

Una pompa mobile, dalla capacità di 200 litri, è a vostra disposizione per lo svuotamento dei contenitori delle acque di scarico delle imbarcazioni.


La caratteristica unica della marina Dalmacija è un sistema di ricambio di mare che, nel giro di 8 ore, è in grado di rinnovare tutta l'acqua della marina.

Il sistema è ideato in modo tale che le pompe immettano acqua di mare dal canale di Zara, mentre i diffusori collocati sotto ogni banchina la distribuiscano nella marina. Il ricambio forzato allo stesso momento spinge il mare „vecchio“ fuori dalla marina.

Le numerose sorgenti naturali rendono il mare della marina ancora più puro e stimolano la circolazione naturale del mare.


Oltre a queste specificità la marina Dalmacija ha preparato, nel caso di un eventuale incidente ecologico, dighe natanti e diversi tipi di assorbenti. Nel caso di incidente ecologico, gli agenti inquinanti saranno depositati in contenitori particolari e, a seconda del loro tipo, smaltiti in modo appropriato.  

La marina Dalmacija è parzialmente costruita anche su terrapieni artificiali, nobilitati dalla flora autoctona dalmata.

Fonte: www.marinadalmacija.hr