• hr
  • en
  • de
  • it
Panorama di Baška (Bescanuova)
Spiaggia a Stara Baška
Baška di notte
Una delle spiagge più belle dell\'Adriatico
Porto visto dalla spiaggia
Baška, città



18.09.2018.
mattina
pomeriggio
notte
stato del cielo
vento
Tmin(°C)
18
22
20
Tmax(°C)
24
26
21


19.09.2018.
mattina
pomeriggio
notte
stato del cielo
vento
Tmin(°C)
20
24
21
Tmax(°C)
24
27
22


20.09.2018.
mattina
pomeriggio
notte
stato del cielo
vento
Tmin(°C)
21
24
21
Tmax(°C)
25
28
22


Bescanuova/isola di Veglia

Bescanuova è il più famoso centro turistico dell'isola di Veglia, la maggior isola dell'Adriatico (40.578 ha) che, grazie alla sua ubicazione, è la più vicina al mercato dell'Europa centrale. 

La favorevole ubicazione di Bescanuova ha assicurato al paese prosperità e sviluppo continuo, nonché una posizione importante sulla scena turistica croata, per cui oggi questo paese è una delle più famose destinazioni turistiche dell'Adriatico croato.


Bescanuova è situata in una baia tranquilla, nel golfo circondato da vigneti, oliveti, ginestra e con il pittoresco sfondo fatto dalla rocciosa Velebit e l'isolotto di Prvić, i quali come se volessero proteggere da tutte le parti la spiaggia ghiaiosa di una bellezza eccezionale, lunga 1800m, per la quale giustamente si dice sia una delle più belle dell'Adriatico.


Sarete particolarmente affascinati dalla ricchezza eccezionale dell'intatta natura. 
Il clima di Bescanuova è mediterraneo; le primavere gradevoli, le estati calde con poche precipitazioni, gli autunni miti e gli inverni ventosi.


Durante i mesi estivi, le temperature del mare salgono ai +25°C, e la stagione balneare dura da maggio a ottobre. 
A Bescanuova soffiano i venti che caratterizzano particolari stagioni dell'anno; d'inverno solitamente soffia la bora, lo scirocco suole soffiare in primavera e in autunno, mentre d'estate il vento più frequente e il maestrale, vento proveniente da nord-ovest.

Fonte: http://www.tz-baska.hr/

Video: Porticciolo di Bescanuova