• hr
  • en
  • de
  • it
Marina di Orsera, di notte photo: www.montraker.hr
Marina di Orsera e Orsera photo: www.montraker.hr
Orsera photo: www.adria24.com
Dettaglio, Orsera photo: www.travellingcroatia.com
Faro ad Orsera photo: www.photoforum.istra.hr
Mappa della marina di Orsera photo: www.montraker.hr



18.09.2018.
mattina
pomeriggio
notte
stato del cielo
vento
Tmin(°C)
20
23
21
Tmax(°C)
24
27
22


19.09.2018.
mattina
pomeriggio
notte
stato del cielo
vento
Tmin(°C)
21
24
20
Tmax(°C)
24
27
22


20.09.2018.
mattina
pomeriggio
notte
stato del cielo
vento
Tmin(°C)
20
24
21
Tmax(°C)
25
28
22


Marina di Orsera

Marina di Orsera     Casanova fest

Casanova Fest – festival dell'amore e dell'erotismo
Periodo: luglio 2010.

 Il Casanovafest, festival dell'amore e dell'erotismo, è stato ideato da Slobodan Vugrinec e Boris T. Matić quale manifestazione che celebra il legame storico del famoso conquistatore Casanova con Orsera.
Durante i tre giorni, quanto dura la manifestazione, i visitatori potranno godere del ricco programma artistico e culturale, di lezioni, mostre, proiezioni di film e serate di letteratura che tratteranno i temi dell'erotismo e dell'amore, feste all'aperto fino a notte fonda e una ricca offerta gastronomica con l'accento sugli afrodisiaci della zona istriana.
Giacomo Casanova visitò Orsera due volte, nel 1743 e nel 1744, e la cittadina già in quei tempi era famosa per le ottime pietanze, per il refosco e le belle donne. Il Casanovafest si ispira alle bellezze naturali di Orsera, al suo arcipelago e al fatto che Koversada, il primo ed in quel periodo il maggiore campeggio naturistico d'Europa venne fondato già nel lontano 1961.
L'amore e l'erotismo sono una fonte inesauribile di ispirazione, e il festival celebrerà questo tema eterno attraverso varie forme d'arte (serate di letteratura, mostre, lezioni, piaceri gastronomici, proiezioni di film ed eventi musicali) richiamando le riflessioni sui rapporti amorosi che lo stesso Casanova visse con molta intensità, descrivendoli poi nelle sue Memorie.

Fonte: http://www.casanovafest.com/