Lissa/l'isola di Lissa
Porto di LissaA Lissa si può ormeggiare sulle rive oppure nella baia di Kut.
Nel porto cittadino ci sono 50 posti barca, nella baia di Kut ce ne sono 30.
Il concessionario del porto di Lissa, l'Issa Adria Nautika d.o.o., può essere contattato per informazioni su disponibilità ormeggi al numero +385 (0)91 2277 551.
Mappa del porto di Lissa
Nota: Le mappe hanno solamente una funzione informativa e non servono per la navigazione
Fonte: Karl-H. Beständig "808 PORTI E BAIE – Croazia, Slovenia e Montenegro"
Sia gli ormeggi sulla riva cittadina che quelli della baia di Kut dispongono di armadietti con acqua e corrente elettrica.
Gli impianti sanitari si trovano nelle vicinanze degli ormeggi sulla riva cittadina ed il loro utilizzo è incluso nel prezzo. L'ormeggio sulla riva e nella baia di Kut viene pagato a seconda della lunghezza dell'imbarcazione, e l'ancoraggio a seconda della lunghezza dell'imbarcazione.
Il marinaio all'ancoraggio si occuperà delle vostre immondizie. Inoltre, le imbarcazioni all'ancoraggio hanno la possibilità di rifornirsi d'acqua quando viene liberato un posto sulle rive o nella baia di Kut. Questo servizio non viene pagato a parte.
IMPORTANTE: All'approdo nel porto cittadino bisogna fare attenzione a legare l'imbarcazione un po' più lontano dalla costa, a causa delle onde che si formano all'arrivo del traghetto al porto e che possono spingere l'imbarcazione verso la costa. Nella baia di Kut le onde non si sentono in tal misura quanto sulle rive.
MOORING - RIVA CITTADINA, BAIA DI KUT |
ANCORAGGIO LISSA nel periodo dal 15 giugno al 1 ottobre |